ÍæÅ¼½ã½ã

Menu
ÍæÅ¼½ã½ã
Cerca
Magazine
Cerca

Divorzio filippine

Ballarins67

Salve, essendo sposato con una filippina a Manila, ma volendo almeno divorziare in Italia, per motivi validi personali, per cancellare la trascrizione del matrimonio sui registri di stato civile del mio Comune vorrei sapere se qualcuno c'e' mai riuscito ad ottenere il divorzio in italia e come, grazie.

Vedi anche

Vivere nelle Filippine: la guida per espatriatiDocumenti che servono per sposare una Filippinamatrimonio nelle filippineMatrimonio con donna filippinaDocumenti necessari per sposarsi con filippina a Manila
Grande Puffo

È possibile se hai la residenza in Italia.

Ballarins67

Salve, attualmente non ho la residenza in Italia, pur avendo la cittadinanza italiana. Quindi che lei sappia basterebbe che io ritorni ad avere la residenza in Italia e la mia moglie filippina continui ad essere residente nelle Filippine, perché io possa comunque ottenere il divorzio almeno in Italia, avendo fatto trascrivere gli estremi del matrimonio civile all'estero presso il mio ultimo Comune di residenza?

trevisan9it

per divorziare in italia devi avere la residenzain italia

GiampietroFI

@Ballarins67

se ci dici dove hai la residenza magari ti aiutiamo più facilmente

Ballarins67

Salve GiampietroFI, forse lei lavora per uno studio legale?, ad ogni modo sono in Tunisia dove avrebbe dovuto raggiungermi la moglie filippina come d'accordo, ma poi in poco tempo sono sorte delle serie ed evidenti complicanze da parte sua...

GiampietroFI

@Ballarins67

mi dispiace non lavoro per uno studio legale, ma ti consiglierei di informarti presso un avvocato tunisino, di norma per completare un divorzio è necessario che lo stesso sia notificato ad entrambe le parti, quindi dovresti trovare il modo di notificarlo alla signora in filippine... se vuoi scrivermi privatamente ti posso indicare una persona esperta di burocrazia che forse ti può aiutare...