ÍæÅ¼½ã½ã

Menu
ÍæÅ¼½ã½ã
Cerca
Magazine
Cerca

Vila Real de Sant'Antonio

luefox
Boa tarde,  sono Luigi e vivo a Lagos volevo sapere alcune notizie su Vila Real de Sant'Antonio e cioè :
L'acqua del mare è più calda rispetto a Lagos o Portimao secondo chi lo sa ??
Il vento è sempre così insistente come qui a Lagos ??
Vi sono manifestazioni/concerti/feste alla sera ??
Qui a Lagos non succede nulla e solo una città turistica,l'acqua è freddissima e c'è sempre vento.....
E' vero che la vicinanza con il confine spagnolo è portatrice di delinquenza ??
Gli affitti come sono ??
Grazie a chi mi risponderà.
Luigi

Vedi anche

Vivere in Portogallo: la guida per espatriatiAffitto ammobiliato. A chi spettano le riparazioni e le sostituzioni?lavorare nell'ambito della pasticceria in PortogalloLe truffe più comuni in PortogalloRitorno in Italia
ls4giovanni
Ciao.
Non posso rispondere a tutto perchè non conosco Lagos.
In ogni caso, io di delinquenza non ne vedo. Gli spagnoli vengono in spiaggia. Evidentemente si trovano meglio che da loro. In Spagna vado a fare benzina che costa meno.

Acqua fredda ?. Certo più fredda che a Rimini.
Villa Real S Antonio è il punto più protetto del golfo e potrebbe essere meno fredda che in aree più esposte. Di gente che fa il bagno se ne vede. Io per altro non ci sono nei mesi più caldi.
Idem per il vento. Quando c'è si sente. ma non c'è tutti i giorni e per tutto il giorno.
Tuttavia per queste cose la soluzione migliore sarebbe quella di provare di persona perchè sono impressioni soggettive.

Manifestazioni. Si, qualcuna, in piazza, da maggio in poi. Nei mesi  da ottobre ad aprile maggio non c'è nulla come credo in tutto il resto dell'Algarve.
Ragionamento a parte MONTE GORDO che è di fatto la spiaggia VIP di Villa Real. Lì c'è anche il Casinò (mi dicono. Io non frequento) e quindi tutto quello che consegue.

Io per ora mi trovo bene anche se non sono proprio in Villa Real ma in una "frazione". Manta Rota.
luefox
Ok grazie per la tua risposta.Luigi
Frankie Frank
@luefox mi sono stabilito ad Altura dopo aver girato tutto l'Algarve, e continuo a farlo quando ospito amici. Ho scelto Altura perché se non sei un surfista il tratto di costa tra Tavira e VRSA è costituito da spiagge ampie attrezzate e facilmente accessibili. Riguardo al vento non c'è paragone, infatti tutte le volte che sono stato a Lagos a Ponta da piedade ecc sono rientrato con la testa frastornata per il continuo vento.  La temperatura dell'acqua è più o meno la stessa, quindi niente a che vedere con Adriatico o Tirreno ovviamente, però un bagno nei mesi caldi, specialmente quando torna la marea che trova il fondo caldo, si può fare. Spettacoli e manifestazioni in piazza da giugno a settembre, potendoti spostare con un'auto, ne trovi sempre tra Tavira Altura CastroMarim Montegordo VRSA Cacela Velha ecc. Se ti piace frequentare locali con musica live c'è poco da fare a parte gli aperitivi in alcuni ristoranti sulla spiaggia di Montegordo. In conclusione: spiaggia comoda a piedi? Da Mantarota a Montegordo. In Bicicletta? Anche Tavira e VRSA. Se ti piacciono serate weekend movimentate va bene Montegordo.
Da ottobre ad aprile un buon libro, passeggiate lungo costa, gite andaluse e simili. I prezzi sono più contenuti. Questa è la mia visione ovviamente, poi ognuno ha le sue preferenze anche in base alle proprie priorità. Ciao
albarea
@Frankie Frank

ðŸ·ß
luefox
Grazie Frankie, ci penserò da settembre in poi. Ciao