ÍæÅ¼½ã½ã

Menu
ÍæÅ¼½ã½ã
Cerca
Magazine
Cerca

Sub affitto villa Hammamet.

Guest78664

Noto che certe case vengono affittate salvo mesi di luglio ed agosto.
Mi domando, rimanendo valido l’affitto annuale, ai fini del soggiorno e della defiscalizzazione,posso io sub affittarla a settimana o mese ad esempio a gruppi di giovani, con l’approvazione e la vigilanza del proprietario, o la cosa sarebbe vietata o non praticabile.
Salut

Vedi anche

Trovare casa in TunisiaTrovare casa a SousseTrovare casa a SfaxRimessaggio al mare di HammametLasciare la casa ad amici o parenti in estate?
laviniavirginia

La risposta è:  NO . Per essere ancor più chiari: assolutamente NO

Il motivo per cui si può essere d'accordo -come affittuari- di lasciare libera la casa è che al proprietario interessa/va poterla affittare durante la stagione estiva a turisti... per guadagnare di più e visto che poi è a un prezzo per notte... 
Le persone che sono d'accordo di liberare ogni anno dai propri effetti personali tale appartamento o casa o villa che sia, devono quindi lasciarla libera sí o sí e andarsene fino a data previamente stabilita. 
I proprietari, nonostante simile tale accordo, possono sí essere disposti a stipulare un contratto annuale (senza farti pagare quei mesi durante i quali hai sloggiato), MA ... è un inganno. Già nel senso che con questo trucco del contratto annuale, indubbiamente faranno a meno di pagare le tasse sul periodo turistico con quelle entrate in nero.  E tu saresti complice dell'inganno...

Resta il fatto che tu invece NON puoi subaffittare affatto e in nessun periodo dell'anno.

Dato che questo è un foro aperto a tutti coloro che vogliono informarsi...- per dire che conviene essere religiosamente ligi al dovere, ossia nel pieno rispetto delle leggi, altrimenti le conseguenze sarebbero serie o anche molto serie...
Inoltre -tanto per fare un esempio reale e concreto- dico almeno accennandovi, che a me "è toccato in sorte" ... l'essere stata presa di mira da più proprietari che credevano di poter fare i furbi e in diverso modo, in diversi sensi e una, in particolare, in modo grave. 
ORBENE, essendo io perfettamente a posto, con tutte le prove e con una reputazione più che buona di persona seria, puntuale nell'assolvere i miei doveri e non proprio ignorante o scema... ho almeno potuto preparare io stessa documentazione, farla tradurre all'arabo, esporre denuncia, fare ricorso al Giudice e alla Procura. Trovando quindi poi ascolto e aiuto concreto. Non ho avuto da nascondere nulla e non mi sono dovuta vergognare di nulla neppure con l'avvocato, o con il giudice. Loro invece, i malfattori,  sono già noti perché di solito ne hanno combinate già un paio e oltre, per cui è sempre preferibile dormire sonni tranquilli, sentirsi protetti e lasciare che se la vedano brutta loro e fra di loro....

Live in tunisia

Vietata.

Lo sono tutti gli affitti brevi.

Lo sarebbero anche per i Tunisini.

In quanto equiparati a locazione turistica, attività per la quale serve autorizzazione.

Inoltre tu ti impegnerai a non realizzare alcun reddito in Tunisia.