ÍæÅ¼½ã½ã

Menu
ÍæÅ¼½ã½ã
Cerca
Magazine
Cerca

Divorzio in Tunisia

alberto savoia

Buongiorno,

Purtroppo mia moglie mi ha chiesto il divorzio,

Penso di essere stato raggirato ed ho sbagliato a fidarmi di un incontro su tinder.

Il problema è che c'è un figlio nato da poco in Tunisia, anche il matrimonio è stato fatto in Tunisia.

Potete gentilmente consigliarmi il miglior studio legale a tunisi che si occupa di queste tematiche?Vorrei fare valere i miei diritti.

Grazie mille

Vedi anche

Vivere in Tunisia: la guida per espatriatiGestione incidente autospese bonifico verso italiaSicurezza stradale in TunisiaInformazioni per trasferimento in Tunisia
AntoTunisia

@alberto savoia

Per prima cosa mi dispiace veramente ma non per il divorzio ma per te e per quello che stai passando, non serve dire che sei nelle casistiche, che non sei il primo e tante altre amenità ma personalmente mi dispiace veramente.

Contatta lo studio legale Giambrone a Tunisi, è un grande studio con parecchi avvocati e decidi di conseguenza. Per stare tranquillo ti consiglierei anche il test di paternità (DNA) fatto in un centro serio.

Un abbraccio grande

mauro biazzi

@alberto savoia

Mi spiace molto...purtroppo e' un film troppe volte visto in Tutti questi lunghi anni che sono qui...

Il problema e' che con un bimbo Piccolo i i diritti che vorrai far Valère saranno rivolti al minimo...anche con un Principe del forum...Qualsiasi Giudice favorira'sempre la Donna Tunisina oltre più con un bimbo Piccolo... figurarsi poi quando il marito e' un Europeo...

Non voglio sembrare troppo cinico..ma x esperienze vissute anche personali ....fortunamente senza conseguenze..posso dire che da Parte dei Tunisini..uomo o donna che sia...non esiste sentimento ..ma solo unicamente sistemazione adeguata alla loro condizione di vita..nulla di più..tu dai una cosa a me io do una cosa a te ...poi quando per Solitudine..Salute...uno o una accettano un unione si deve  mettere in CONTO le conseguenze cui possono andare incontro

AntoTunisia

@alberto savoia

in questa pagina del sito dell'Ambasciata d'Italia a Tunisi trovi la lista degli avvocati noti (non sono consigliati dall'Ambasciata ma parlano italiano).

In alternativa puoi rivolgerti a uno di loro, controlla gli indirizzi per trovare quello che più ti va bene.

ambtunisi.esteri.it/wp-content/uploads/2024/07/lista-avvocati-2023.pdf

(copia il link e incollalo nella barra di ricerca)

alberto savoia

Allora, la situazione è migliorata,mia moglie è rientrata in Italia e non vuole più il divorzio.forse per depressione post partum aveva reagito così .

Comunque la mia situazione è un po' diversa, mia moglie appartiene ad un certo medio alto in Tunisia, i genitori sono entrati medici in una clinica privata a tunisi, tra l'altro miei colleghi, hanno case auto e molte proprietà in Tunisia erano contrari al matrimonio con un italiano in quanto non bisognosi, molti familiari non hanno partecipato al matrimonio, tra cui i fratelli. Mia moglie mi ha sposato per sfuggire ad un matrimonio combinato in cui era obbligata a portare velo, non guidare auto, non lavorare. È una ribelle.  Ora le cose sono migliorate, speriamo bene

darioruggieri65

@alberto savoia

mi fa molto piacere la cosa che si stia risolvendo, la tua precedente mi aveva molto rattristato.

Bene così.

mauro biazzi

@alberto savoia

Spero tanto x te Che la Situazione si stabilizzi e tu non debba patire le pene e le angosce Che haï subito finora..

Certo la tua frase "Mia moglie mi ha sposato x sfuggire allé Regole Che la sua famiglia le imponeva" non e' bene agurante....

In ogni caso tutto e' bene cio' Che finisce bene

alberto savoia

Si lo so non promette bene ma ormai sono in ballo per cui devo ballare e poi c'è un bellissimo bambino ora. Mia moglie a differenza dei fratelli non ha studiato per cui è vista un po' come la pecora nera della famiglia, fortunatamente non è molto religiosa. Almeno questo.

AntoTunisia

Dico sempre che quando un vaso si è rotto anche se attacchi i cocci quelli scricchiolano sempre.

Detto ciò sono contento per te e ti auguro ogni bene anche se penso sempre che matrimoni con molta differenza d'età non sono mai buoni perchè quando l'età inizia ad avanzare per noi la donna è ancora tanto giovane e si guarda intorno senza considerare un giorno il figlio che farà una vita senz'altro differente per cultura e abitudini di quella che abbiamo fatto noi.

Comunque tanti auguri e speriamo che non accada più perchè prima di ogni cosa ci sta la tua felicità e il tuo benessere che ti sei senz'altro meritato.

mauro biazzi

@alberto savoia

Si fai bene Alberto sopratutto x'il Bambino..

Ti auguro ogni bene