ÍæÅ¼½ã½ã

Menu
ÍæÅ¼½ã½ã
Cerca
Magazine
Cerca

Trasferimento a New York

rossellarossi

Ciao a tutti..
A breve mi trasferirò a New York con in tasca la mia green card brand new!!!
Sono alla ricerca di un alloggio e lavoro...
Ho un' ottima conoscenza dell'inglese e, per quello che può servire, una laurea in sociologia..
Un grazie in anticipo per chi vorrà darmi suggerimenti...

Vedi anche

Vivere a New York: la guida per espatriatiRicerca cuoco/a New YorkLAVORO COME MASSAGGIATOREInfo viaggio negli USAvisti di lavoro per gli Stati Uniti
Francesca

Ciao rossellarossi,ben arrivata su ÍæÅ¼½ã½ã! Wow, congratulazioni per la Green Card!  wink.png Ti segnalo la Guida sulla vita negli Stati Uniti dove trovi informazioni di carattere generale sugli States ed anche gli articoli dedicati:- Trovare lavoro a New York- Consigli per cercare casa a New YorkIn bocca al lupo per il trasferimento e se ti va scrivici sul forum una volta che sarai li per raccontarci come va!Francesca

Lelevenezia

Che fortuna, la gree card, vinta con la lotteria?
Ciao io sono Emanuele, sono a NY da due mesi, purtroppo peró ho problemi a far avere il visto al resto della mia famiglia ( moglie e 2 figli), quindi probabilmente dovrò tornare in Italia, ancora non so quando esattamente.

Per quanto riguarda il lavoro, qui ci sono davvero mille opportunità, pensa che mia moglie che è   a trovarmi la settimana scorsa avrebbe trovato due differenti impieghi, uno come store manager e uno come impiegata! Poi non so tu  di cosa vorresti occuparti, ma io fossi in te sarei tranquilla.

Per l'alloggio a cosa pensavi, una camera in un appartamento da dividere immagino per partire.

Non conosco le tue disponibilità, comunque stare a manhattan non è proprio economico, io spendo 1000$ Tutto compreso per una camera singola, perchè per lavoro necessito di essere comodo al centro, però se ti sposti un po' fuori riesci aspendere 7/800$, ovviamente parlo di costi al mese. Io ho trovato su craig list, ma ci sono diversi siti specializzati, tipo room mate, cosa importante non anticipare mai i soldi tramite money gram o servizi simili, è pieno di annunci truffaldini! La camera si paga, solitamente primo e ultimo mese piú a volte un deposito, in loco, dopo che ti hanno dato uno straccio di contratto e le chiavi in mano.

Se hai domande piu specifiche fammi sapere, nel limite delle mie possibilità/conoscenze mi fa piacere essere utile a chi arriva qui!
Se posso chiederti, perché NY?

Emanuele

Rossellarossi74

Ciao Emanuele,
si ho vinto la green card con la lottery!! Amo gli Stati Uniti ho visitato numerose città e ora poterci vivere per me è una cosa grandiosa...perché  New York? Be' è una città  unica, credo sia per quell'energia straordinaria che sprigiona..
Sono contenta di sapere che a NYC ci sono tante opportunità di lavoro, in effetti il lavoro  è  la cosa che mi preoccupa di più visto la situazione  lavorativa italiana..Tua moglie ha trovato queste oopportunità di lavoro attraverso qualche sito in particolare?
Per quanto riguarda l'alloggio  proveró a cercare  sul sito che mi hai indicato, all'inizio preferisco prendere in affitto  una camera,  così per contenere le spese.. senz'aaltro seguiró i tuoi consigli per non incorrere in truffe...
Grazie per le tue informazioni e in bocca al lupo per il visto della tua famiglia!