ÍæÅ¼½ã½ã

Menu
ÍæÅ¼½ã½ã
Cerca
Magazine
Cerca

Numero minimo di anni per ricevere la pensione in spagna

alipuma

Vorrei trasferirmi in spagna e aprire un posizione come autonomo. Vorrei sapere quanti anni minimo bisogna contribuire per avere la pensione li.

Grazie

Vedi anche

Offerte di lavoro in SpagnaFare impresa in SpagnaIl mercato del lavoro in SpagnaCercare lavoro in SpagnaTrovare lavoro a SivigliaAgenzie di reclutamento in SpagnaEsperti in reclutamento in Spagna
laviniavirginia

Vorrei trasferirmi in spagna e aprire un posizione come autonomo. Vorrei sapere quanti anni minimo bisogna contribuire per avere la pensione li.
Grazie
-@alipuma

Per una pensione contributiva il minimo degli anni è 15 .

Però per avere invece la possibilità di poi ricevere il massimo di pensione, i requisiti sono l'aver compiuto l'età ordinaria stabilita dalla legge che attualmente corrisponde al 65mo anno di età per poter percepire il 100% di rendita e... avendo però cotizzato per 37 anni e 9 mesi.

Vi è inoltre anche un altro dettaglio: poter pagare contributi maggiori per compensare il fatto, per es. appunto, di solo contribuire per 15 anni (o 15 e oltre). Conoscevo autonomi che vivevano bene e si potevano permettere di tutto MA, come contributi, pagando il minimo soltanto invece di scegliere una quota maggiore. Quello che poi succede in questi casi è che pagando soltanto una quota minima, una volta poi in pensione ce n'erano che davvero facevano fatica a sbarcare il lunario : solo avevano pensato a godersi la vita a piene mani, senza pensare a quando poi sarebbero stati in pensione...

Se vuoi maggiori informazioni sui dettagli, puoi anche inserire la domanda su Google (provvedendo prima a tradurla in spagnolo con Google-traduttore) e lì ti esce tutto in dettaglio. Poi per leggere è sufficiente scegliere (riga URL) "leggere in altra lingua", scegli nella lista delle lingue la tua e ti ritrovi tutto quanto già tradotto.

Ad ogni modo,