ÍæÅ¼½ã½ã

Menu
ÍæÅ¼½ã½ã
Cerca
Magazine
Cerca

Iscrizione RNH

r_vero

Buona sera, quando si fa la richiesta di residenza non abituale bisogna già aver abitato in portogallo 6 mesi +1gg, con tanto di testimonianza?

Saluti
Roberto

Vedi anche

Requisiti di ingresso per il PortogalloAndare in pensione in PortogalloRinnovo residenza presso Aima in Portogallochiave mobile digitalePensionati medici enpam
Fio54

Buonasera,
scusa ma la tua domanda mi fa intuire che non hai nemmeno provato a trovare la risposta nella miriade di discussioni in cui si parla di procedure, tempistiche, residenza, status di RNH e via discorrendo.
ti consiglio di usare la lente in alto a destra e di tentare almeno di fare una ricerca mirata all'argomento che ti interessa ...

questo è quello che ho fatto io prima di postare le mie domande

buona ricerca
:)

Robj999

r_vero ha scritto :

Buona sera, quando si fa la richiesta di residenza non abituale bisogna già aver abitato in portogallo 6 mesi +1gg, con tanto di testimonianza?

Saluti
Roberto

ciao Roberto
solidale  con chi si chiama Roberto ti rispondo io
è possibile richiedere la residenza non abituale  (RNH) anche senza aver abitato 6 mesi + 1gg
e senza testimoni
precisamente  subito dopo aver ottenuto la residenza con abitazione in Portogallo
utilizzando il portale e comunque entro il 31/03 dell'anno successivo  ( es. res. 2020 richiesta entro
31/03/2021)
cordialmente
Roberto

r_vero

Grazie

Brunoporto

No non è  necessario. È sufficiente avere un contratto di affitto. Per lo meno nel mio caso è stato così.

r_vero

Grazie