ÍæÅ¼½ã½ã

Menu
ÍæÅ¼½ã½ã
Cerca
Magazine
Cerca

esistenza in vita 2023 in Portogallo

aasandro

ci sono notizie/invio citibank richiesta esistenza in vita 2023

Vedi anche

Requisiti di ingresso per il PortogalloAndare in pensione in PortogalloFine statuto RNH solo per uno dei congiugi2FA (segundo fator de autenticação) attivato nel proprio profilo ATLettore per CIE (carta identit elettronica)
albarea

È una constatazione oppure una domanda ?

Mezza48

Io ho scritto a INPS/Citi e mi hanno risposto che cominceranno da Ottobre.

Franco

aasandro

@Mezza48   grazie...... avevo letto un comuniato (Inps/citi) inizio campagna verifiche a settembre

psbq53

Info "esistenza in vita" dalla stampa nazionale:

La prima fase si svolgerà da marzo a luglio 2023 è coinvolgerà i pensionati residenti in America, Asia, Estremo Oriente, Paesi scandinavi, Stati dell’Est Europa e Paesi limitrofi.

Per questi soggetti le richieste di attestazione dell’esistenza in vita saranno spedite a partire dal 9 marzo e devono essere inviate, compilate e firmate, entro il 18 luglio.

La seconda fase, invece, si articola da settembre 2023 a gennaio 2024 e riguarda i pensionati residenti in Europa, Africa e Oceania.

Il procedimento è lo stesso, le richiesta saranno spedite dal 2 settembre e devono essere inviate entro il 18 gennaio.

Saluti

metropolis59

Buongiorno,

a me è arrivata la busta la settimana scorsa. Ho già espletato la procedura dell'esistenza in vita presso la Junta de freguesia e rispedita al mittente.

Saluti da Figueira da Foz.

Mauro

brunocarla2

A me non è  ancora arrivata...a mio marito si.... comunque ha tempo ad arrivare   fino a Dicembre.....

il Patronato di Lisbona  mi ha detto  che possomo stamparla  anche loro perché  sono abilitati all'invio on line... .  Indirizzo e contatti sul sito  dell'ambasciata. 

Buona giornata  a tutti.

alexmarti

@brunocarla2 come si chiama il patronato?

biancor

Ricevuta sabato la richiesta, oggi andato alla mia freguesia, fatta firmare dal Presidente, e spedita via CTT.

Ne ho fatto preventivamente copia che ho inviato via PEC a Citi (come feci lo scorso anno).

Fine.

brunocarla2

@alexmarti

non so se posso inserire qui il numero e non riesco a mandare un messaggio privato. mi scriva  o sul sito dell'ambasciata trova il riferimento.

brunocarla2

@alexmarti

Enasco 50&più  a Lisbona 

lisbona@enasco.it   sig. Moretti

Associazione Italiani Residenti Portogallo

Estrada de Benfica, LISBONA

airep.pt@gmail.com

Francesca

Tutti i contatti (indirizzo, contatto tel, email, orario di apertura, addetto di riferimento) di patronati e associazioni in Portogallo sono disponibili su:

Carlo Barbieri

Io non l'ho ancora ricevuta, ho chiamato City Bank e me l'hanno inviata per mail.

Altro argomento: ho letto che dal 1° gennaio 2024 verrebbero tolte le agevolazioni per RNH, qualcuno ha notizie più precise?

Grazie.

Francesca

Altro argomento: ho letto che dal 1° gennaio 2024 verrebbero tolte le agevolazioni per RNH, qualcuno ha notizie più precise?
Grazie.

@Carlo Barbieri Se ne sta parlando nella discussione Portogallo, fine dei visti d'oro per i pensionati stranieri

Carlo Barbieri

Grazie!