¾ÅÉ«ÊÓÆµ

Menu
¾ÅÉ«ÊÓÆµ
Cerca
Magazine
Cerca

Ciao Forum dei italiani

Luciano B

Sono da 4 1/2 ani qui , un paese in cui ti trovi bene , ma niente può rimpiazzare l’Italia. Mi manca da morire e spero di ritornare al più presto !  Non mi trovo qui e penso che posso continuare fare al meglio tornando ! Mia figlia Maria e nata qui , l’unica gioia!
  Una domanda per favore , da dipendente al full time , c’è qualche possibilità di recuperare le tasse se lasci il paese per sempre?!??

Grazie

Vedi anche

Il sistema fiscale nel Regno UnitoLe tasse per gli espatriati in InghilterraPensionata inps in InghilterraIscrizione AIRE dopo 10 anni - Regno UnitoDichiarazione redditi per pensionati residenti all'estero
Roby76

Ciao !
Le tasse che hai pagato sono dovute per il lavoro svolto qui in Uk quindi nulla e dovuto tranne se hai pagato più tasse del dovuto in quell’anno fiscale e comunque ti sarebbero restituite entro Gennaio del nuovo anno.
Ti faccio esempio per essere più chiaro , anno fiscale 2018 - 2019 tasse dovute £ 1150 ne hai pagate £ 1200 dopo aver fatto dichiarazioni HMRC c’è il controllo e loro entro Gennaio 2020 ti restituiscono i £ 50 pounds pagati in eccesso non c’è nessun ritorno di tasse primo perché sono dovute sul salario due hai usufruito di servizi pubblici NHS e così via ...
Attenzione parlo su esperienza di amici che sono rientrati in Italia dopo 25 e 30 di Inghilterra.... quindi fonte abbastanza attendibile
Good luck .!