¾ÅÉ«ÊÓÆµ

Menu
¾ÅÉ«ÊÓÆµ
Cerca
Magazine
Cerca

Cambiare vita trasferendosi in Inghilterra

Francesca

Buongiorno a tutti,

Come è cambiata la vostra vita dopo il trasferimento in Inghilterra? È migliorata?

Riguardo a lavoro, stabilità economica, stato emotivo: la definireste una svolta in positivo?

Su una scala da 1 a 10, in che misura e sotto che aspetti lÂ’espatrio ha trasformato la vostra vita? (0= nessun cambiamento, 10=cambiamento radicale)

Grazie per il contributo,

Francesca

Vedi anche

Vivere in Inghilterra: la guida per espatriatiL'Inghilterra è una destinazione accogliente per gli espatriati?Ultimi aggiornamenti nella normativa sul lavoro in Inghilterraconversione diploma di maturita'Adattarsi alle sfide quotidiane in Inghilterra
Gio Ciccio

Per un' autista di camion con la terza media come me, é sicuramente stato un cambiamento positivo dal punto di vista professionale:
ho imparato Inglese, un pó di Spagnolo, Portoghese, migliorato il mio Francese scolastico ma sopratutto mi sono potuto laureare in Grafic Media con quasi il massimo dei voti, obbiettivo proibito a chi come me non aveva neanche un Diploma di Stato.
Per quanto riguarda invece la qualitá della vita, credo che in Italia abbiamo uno standard molto alto ed é difficile non sentirne la mancanza, senza parlare poi della mancanza della famiglia e della cultura nativa che a chiunque dopo un pó di anni via ne sentirá la nostalgia, nel mio caso, Romagnolo e Siciliano, molto attaccato alla terra, la sento molto.