ÍæÅ¼½ã½ã

Menu
ÍæÅ¼½ã½ã
Cerca
Magazine
Cerca

Trasferimento Germania con incrocio di pitbull dalla Sardegna

Yara96

Salve a tutti! Sono nuova, ho visto già un altro forum di diverso tempo fa, e da quanto ho appreso in alcuni Lander non viene applicato la legge della razza pericolosa. Il mio bau ha un anno e 2 mesi e all'apparenza può far paura per la sua maestosità e grandezza, ma è un cucciolone super coccolone, amoroso, giocherellone ma molto molto intelligente e bravo con persone, ma se il problema fosse tenere guinzaglio e museruola per le passeggiate, per me non ci sarebbe alcun problema, se riuscirò a trovare una casa adeguata di giardino, lui avrà il suo piccolo spazio libero là. Dobbiamo trasferirci entrambi per lavoro stagionale e mi piange il cuore lasciarlo qua. Vorrei sapere se nella zona di Stadtallendorf / Marburgo, le leggi in vigore mi vietino di portarlo con me, nonostante passaporto UE, vaccino antirabbica etc. Please help me!

Vedi anche

Vivere in Germania: la guida per espatriatiVorrei trasferirmi in Germania ma ho con me un topinoRegalo particolareRuolo degli animali da compagnia in GermaniaAnimali domestici in Germania
Francesca

Ciao Yara96,

Ben arrivata sul forum di ÍæÅ¼½ã½ã!  :)

Da quel che mi risulta il pitbull rientra tra le razze a cui è vietato l'ingresso in Germania, nello specifico non possono entrare:

Pit Bull Terrier
American Staffordshire Terrier
Staffordshire Bull Terrier
Bull terrier

Nel Land dell'Assia, quello dove vorresti trasferirti tu, non possono inoltre entrare:

Bulldog americano
Dogo Argentino
Cane Kangal (Karabash)
Cane da pastore caucasico
Rottweiler

Ho letto però che questo divieto di importazione non è assoluto e ci sono delle eccezioni dove le autorità locali possono rilasciare al padrone del cane un'autorizzazione ufficiale per tenerlo. Forse puoi provare a contattare l'ufficio del Comune di Stadtallendorf / Marburgo e chiedere se posso aiutarti?

Ti mando un saluto,

Francesca
Team ÍæÅ¼½ã½ã

Yara96

Ciao! Grazie mille della risposta. Sei stata molto concreta e gentile. Ti ringrazio. Sto cercando di trovare dei contatti del comune di Stadtallendorf /Marburgo ma non trovo nulla. Lei saprebbe aiutarmi? Anche un contatto email.

Francesca

Questa è la pagina web della città di Stadtallendorf: stadtallendorf.de/
E questa la pagina da usare per contattarli: stadtallendorf.de/Startseite/Kontakt/

Facci sapere se riesci a contattarli e cosa ti dicono per il tuo cagnolone!

:cheers: