ÍæÅ¼½ã½ã

Menu
ÍæÅ¼½ã½ã
Cerca
Magazine
Cerca

TRASFERIMENTO TOLOSA

Miki94

Salve a tutti. Sono un ragazzo di quasi 25 anni che sta per trasferirsi a Tolosa. Avrei alcuni dubbi in merito a questioni burocratiche.. Sono uno studente presso un ateneo italiano e vorrei capire se in Francia il mio status risulta sempre quello di studente o meno.. So che questa condizione può diciamo condizionare in parte il mio futuro impiego in Francia. Grazie mille in anticipo! (Vado in Francia per cercare lavoro)

Vedi anche

Vivere a Tolosa: la guida per espatriatiCerco incontri/amici a ToulouseVivere a Tolosa³§´¡±·±õ°ÕÀCerco lavoro a tolosaLavoro a Tolosapossibilità di lavoro a Toulouse
Francesca

Ciao Miki94,

Ben arrivato sul forum di ÍæÅ¼½ã½ã  :)

In che senso il fatto di essere studente potrebbe pregiudicare il fatto che vai a cercare lavoro in Francia? Apparte il fatto di non avere esperienza lavorativa pregressa, che certo potrebbe costituire un punto a sfavore (ma dipende anche da che tipo di impiego cerchi), non capisco a che tipo di problemi ti riferisci.
Casomai specifica per farci capire meglio.

Un saluto,

Francesca
Team ÍæÅ¼½ã½ã

Miki94

Allora, ho letto che se in Francia risulti studente non puoi lavorare oltre un certo ammontare di ore.. Il mio dubbio riguarda il fatto se in Francia venga o meno considerato studente (dato che sono iscritto in una università italiana). Il mio scopo è lavorare a tempo pieno in Francia, quindi come se iniziassi dalla posizione di disoccupato. Comunque ho esperienza nel campo turistico essendo una guida abilitata (quindi ho il patentino di guida turistica) e lavoro presso una associazione culturale e che organizza visite nella mia città. Avrò quindi possibilità di lavoro a Tolosa?

Grazie mille per la pazienza.

Francesca

Secondo me ti sbagli perchè credo che la regola del lavoro part-time per studenti si applichi solo a studenti extra europei che studiano in Francia e sono nel paese con un visto studentesco.
Non credo proprio che qualcuno ti vieti di lavorare a tempo pieno in Francia.

Miki94

Okay :) Grazie

Francesca

In bocca al lupo, fai sapere come andrà il trasferimento  :cheers:

Miki94

Grazie ^_^ Certo, sicuramente poi riconsulterò il forum per chiedere anche qualcos'altro! A prestoo