ÍæÅ¼½ã½ã

Menu
ÍæÅ¼½ã½ã
Cerca
Magazine
Cerca

Nuovi utenti del forum Francia: presentatevi qui - 2023

Francesca

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Francia e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Francia, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team ÍæÅ¼½ã½ã

Vedi anche

Vivere in Francia: la guida per espatriatiultimo dell'anno 2014 organizziamo una bella festa per noi espatriatiMamme italiane in AlsaziaLe truffe più comuni ai danni degli espatriati in FranciaLe tasse per gli espatriati in Francia
etienneboge

Ciao a tutti!

sono etienne un parigino che ha visuto a Pavia durante 2 anni per lavorare!

Ho piaciuto un sacco l’italia e vorrei parlare italiano (non l’ho parlo piu) e incontrare dei italiani.

Grazie

Francesca

Buongiorno a te Etienne e ben arrivato sul nostro forum!

Se vuoi dare un'occhiata a tutti gli italiani che fanno parte della nostra comunità, in questa sezione trovi dei contatti: Network degli espatriati in Francia. Ti basterà fare una ricerca per nazionalità.

In quale città francese vivi?

mauriziobaffoni74

Buongiorno mi chiamo Maurizio nel mese di giugno mi trasferirò a Grenoble con i miei figli per raggiungere mia moglie , avrei necessità di trovare lavoro, sono in possesso della patente C, ho esperienza sulla ristorazione avendo un piccolo ristorante in Italia e sono un ex cantante professionista di pianobar

Francesca

@mauriziobaffoni74

Buongiorno Maurizio e ben arrivato!

Se cerchi lavoro, ti suggerisco di inserire il tuo cv nella sezione di ÍæÅ¼½ã½ã dedicata agli annunci di lavoro in Francia.

Leggi anche i nostri consigli per trovare lavoro in Francia cliccando qui.

In bocca al lupo,

Francesca

mauriziobaffoni74

@Francesca grazie farò come dici, io vorrei trovare il lavoro a Grenoble dove è anche mia moglie.

Francesca

@Francesca grazie farò come dici, io vorrei trovare il lavoro a Grenoble dove è anche mia moglie.
-@mauriziobaffoni74

Contatta anche agenzie per il lavoro con base a Grenoble, più vie ti apri e meglio è!

mauriziobaffoni74

Ciao Francesca mi puoi indicare una agenzia a Grenoble dove possa inviare il mio curriculum

Francesca

Ciao Francesca mi puoi indicare una agenzia a Grenoble dove possa inviare il mio curriculum
-@mauriziobaffoni74

Ciao, puoi iniziare da helpemploi.fr e Manpower, ma ce ne sono davvero tante. Se nel tuo motore di ricerca digiti "offre emploi Grenoble" ti risultano tutti i contatti delle agenzie e siti web che offrono lavoro.

mauriziobaffoni74

@Francesca grazie mille e auguri per la festa della donna

Francesca

@Francesca grazie mille e auguri per la festa della donna
-@mauriziobaffoni74

Grazie mille per gli auguri 1f642.svg

mattbi

Ciao a tutti, sono Matteo, trasferito da un mese nella Francia del nord 🌨ï¸â˜”per lavoro.

Vorrei condividere le principali richieste sentite per poter avere un appuntamento in affitto :

-pagamento canone di locazione tramite RIB francese

-presentazione di documenti di identità e contratto di lavoro

-dichiarare un garante francese.

Dopo essermi documentato ecco cosa ho scoperto :

Se si è in possesso di un conto corrente bancario, aperto in una banca che risiede in uno stato membro dell'UE, nessuno può rifiutare i pagamenti fatti tramite questo conto. Pertanto, obbligare qualcuno a pagare con un RIB francese è illegale. Persino il governo francese permette il pagamento delle tasse, tramite conti correnti bancari di altri stati membri.

Se vi serve un garante francese, provate a rivolgervi a Visal(ente pubblico ) o Garantme (azienda privata ).

Un caro saluto a tutti.

Francesca

@mattbi

Benarrivato sul forum1f917.svg e grazie per l'informazione!

Leggo che vivi in Francia davvero da poco, per ora cosa te ne pare, prime impressioni a caldo?

Vannuzz

@mattbi Grazie mille per le informazioni che possono davvero essere utili quando si arriva da poco in Francia e si ha bisogno di poter fare i bonifici e avere un garante!

Non immagini quante persone hai fatto felice :)

morellinajia36

Buongiorno

Sono Najia  cerco lavoro per Luglio e Agosto nel sud della Francia Campeggio o ristorante.

Sono cuoca e pasticcera ma mi adatto a fare tutto.

Grazie per l'accoglienza

Francesca

@morellinajia36 Ciao e ben arrivata 1f642.svg Ti segnalo la sezione Lavorare in Francia dove puoi inserire il tuo cv. In bocca al lupo!

salvatoregeraci312

@Francesca

buongiorno per piacere voglio sapere un informazione a Marsiglia vi sono bivani o monovani con cucina separata dalla camera da letto in affitto per tre mesi con regolare contratto di locazione.Ed ammobiliata e con termosifoni sempre accesi e con utenze incluse nell'affitto nelle zone più vicino al centro città ad una distanza massima di 2 km. ed da escludere la zona del vecchio porto.

Verso la metà del 2024 voglio trasferirmi a Marsiglia ma prima voglio fare la prova per tre mesi ,ed si possono affittare bivani pagano prima tutti i tre mesi compreso di cauzione da restituire al momento della consegna delle chiavi.

Aspetto una risposta grazie

arrivederci

Francesca

@salvatoregeraci312 Ciao! Mi spiace ma io questo proprio non lo so. In base alla tua richiesta così specifica credo sia consigliabile rivolgersi direttamente a un'agenzia immobiliare. So che le garanzie da dare per affittare un appartamento in Francia sono rigide. Nel tuo caso forse converrebbe optare per una sistemazione a breve termine di tipo turistico. Sei già entrato in contatto con qualche agenzia?

Saluti

salvatoregeraci312

No anche perché non so chi contattare

Francesca

@salvatoregeraci312 In questo caso internet è il tuo migliore amico! Devi cercare piattaforme online nel settore immobiliare.

Questo è il link alle Pagine Gialle di Marsiglia (categoria agenzie immo) dove trovi tutti i contatti delle agenzie in città: pagesjaunes.fr/annuaire/marseille-13/agences-immobilieres

Alcune le puoi contattare direttamente dalla pagina.

Spero possa aiutarti nella ricerca!

Saluti

salvatoregeraci312

Grazie buona giornata

Francesca

Grazie buona giornata
-@salvatoregeraci312

Se ti serve altro, scrivi pure sul Forum Marsiglia, ti rispondo da li.

azdinelhadri89

@Francesca voglio trasferirmi in francia

Francesca

@azdinelhadri89 Ciao e benvenuto! Per iniziare, suggerisco che tu inserisca presentazione, dove parli brevemente di te e dei tuoi progetti in Francia 1f642.svg

Francesca

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione: /forum/viewtopic.php?id=1056289

Grazie!

Chiuso