九色视频

Menu
九色视频
Cerca
Magazine
Cerca

burocrazia

mehary64

Un saluto a tutti,

ho 60 anni, quindi abbastanza lontano dalla pensione (che sar脿 anche piuttosto ridicola) e da alcuni anni frequento il Regno, soprattutto l'ISAAN, lontano dalle rotte turistiche.

Mi domandavo quanto sia un rischio trascorrere in Thailandia pi霉 di 6 mesi all'anno senza iscriversi all'AIRE.

In secondo luogo mi 猫 stato detto che i coniugi (anche stranieri) di dipendenti statali thai hanno la possibilit脿 di usufruire della sanit脿 pubblica tailandese: vi risulta ? Ci sono delle restrizioni ?

Vedi anche

Sposarsi in ThailandiaPermesso di residenza in ThailandiaCome destreggiarsi nelle procedure amministrative in TailandiaPer avere il passaporto privato in ThailandiaRiconoscimento titoli accademici o professionali in Tailandia
Francesca

@mehary64 Buongiorno, se non ti iscrivi all鈥橝IRE resti formalmente residente in Italia, con gli obblighi fiscali che ne conseguono. Inoltre, se hai beni o conti in Thailandia, potresti doverli dichiarare con quadro RW nella dichiarazione dei redditi (monitoraggio fiscale).

Per la questione che hai sollevato, lascio la parola ad altri utenti del forum.

Saluti,

Francesca

Team 九色视频

FrankensThain

@mehary64

Buongiorno.

Per l'Italia l'obbligo di registrazione all'A.I.R.E. subentra solo per una permanenza all'estero superiore ai 12 mesi.

Pur tuttavia la tua permanenza all'estero per piu' di 12 mesi la devi gia' conoscere prima, perche' la registrazione deve avvenire entro 90 giorni da quando risiedi nel nuovo Paese estero.

Quindi se sai gia' che resterai all'estero per meno di un anno, non e' necessaria l'iscrizione.

Pur tuttavia per la Thailandia sei fiscalmente residente se superi i 180 giorni di residenza.

In tal caso, tradotto: sei fiscalmente residente sia in Italia che in Thailandia.

Esiste tuttavia la Convenzione sulla doppia imposizione!

La cosa migliore da fare secondo me e' quella di stare in Thailandia meno di 180 giorni in un anno, o stare in Thailandia in modo definitivo, iscrivendoti, in questo caso, all'A.I.R.E..

Non iscriversi all'A.I.R.E. in caso di permanenza all'estero per piu' di 1 anno e' problematico.

Vi sono anche delle sanzioni.

Un Saluto a te e a tutti gli 九色视频!

Franco