¾ÅÉ«ÊÓÆµ

Menu
¾ÅÉ«ÊÓÆµ
Cerca
Magazine
Cerca

perchè costo biglietto aereo diverso?

tuttok

Salve a tutti,

sono italiano con compagna filippina.

Ad ottobre vogliamo fare un viaggio nelle filippine, sono andato in un agenzia di viaggio e mi ha detto che il costo del biglietto aereo è di € 795 per lei e € 958 per me.

Non riesco a capire il motivo per cui io (italiano) dovrei pagare di più (gli stessi voli) rispetto ad un filippino.

Vi risulta questa cosa o sta cercando di imbrogliarmi?

Grazie mille.

Vedi anche

Guidare nelle FilippineTrasferire il proprio veicolo nelle FilippineCome prendere la patenteInformazioni bagagliLe Filippine sono una destinazione accogliente per gli espatriati?
GiampietroFI

Può essere che sia una tariffa speciale per OFW... Comunque io cambierei compagnia/agenzia entrambi i prezzi sono alti

tuttok

@GiampietroFI grazie.

ho dato un occhiata anche on line ed i prezzi effettivamente sono quelli...

Per quanto riguarda la differenza di prezzo tra i 2 biglietti mi hanno detto che la mia ragazza beneficia della tariffa etnica

GiampietroFI

@tuttok quindi stai pagando una skin tax per il fatto di essere bianco?! Vai immediatamente a denunciare l'agenzia in questione non si posson aplicare condizioni diverse su base razziale! (quantomeno non in Italia)

Francesca

@tuttok Salve, le tariffe etniche esistono, basta che digiti "tariffe etniche" sul tuo motore web di ricerca e ti risulta la spiegazione. Risolto l'arcano, puoi andare sul sito della compagnia aerea per dare un'occhiata ai prezzi dei voli e rapportarli a quelli proposti dall'agenzia. Magari fai il giro di più agenzie... e ti affidi a quella con il prezzo più concorrenziale, anche se più o meno saranno tutte allineate come tariffe.

Grande Puffo

@Francesca si, come le tariffe ridotte per i sardi in Italia.

Grande Puffo

@Francesca fra l'altro ho notato che con molte compagnie Manila-Milano-Manila costa meno di Milano-Manila-Milano.

Luigi Gadotti

@GiampietroFI

scusa ma dove trovi prezzi più bassi?

Luigi Gadotti

@GiampietroFI grazie.
ho dato un occhiata anche on line ed i prezzi effettivamente sono quelli...
Per quanto riguarda la differenza di prezzo tra i 2 biglietti mi hanno detto che la mia ragazza beneficia della tariffa etnica

-@tuttok

ad esempio la qatar airways applica tariffe diverse per i filippini per favorire la visita a casa delle persone emigrate... una cosa lodevole... ma ch eovviamente a te italiano non viene corrisposta :) La sfotruna che la mia ex compagna ha perso la cittadinanza filippina a favore di quella italiana (25 anni fa) quindi lei paga uguale...

GiampietroFI

@Luigi Gadotti bisognerebbe sapere le date esatte e gli aeroporti di partenza per dirlo con esattezza.

Comunque per 15 giorni ad ottobre da milano a manila ho trovato 610 eur a/r con gulf air per farti un esempio

Luigi Gadotti

@GiampietroFI

Ciao Giampietro...come giustamente dici tu dipende dal periodo... ad esempio io con qatar airways faccio un salto nelle filippine parto fine settimana e mi fermo solo 15 giorni (3^ volta quest'anno)  (comprato il biglietto ieri) speso (causa vicinanza date) 1228 euro con Gulf air 1527.

Alla fine ho visto che come attesa nello scalo e come prezzo qatar si trova tra i prezzi medio bassi... poi con air china e 18 ore di attesa allo scalo magari si risparmia un 100 euri... adattandomi alle date air china spendevo intorno ai 900 ma in questo caso per me era un problema.

(prezzi andata e ritorno)