ÍæÅ¼½ã½ã

Menu
ÍæÅ¼½ã½ã
Cerca
Magazine
Cerca

rinnovo del permesso da biennale a quadriennale

annareno

buonasera. Sono Nazzareno e vi ho già posto il problema circa quanto tempo prima posso presentarmi alla Polizia per il rinnovo del permesso da biennale a quadriennale. Premetto che ancora oggi sto ad Hammamet e penso di partire con il primo aereo disponibile in partenza ad agosto.Mi permetto di chiedere a Voi del forum un'ulteriore parere  , questa volta inverso: il mio permesso biennale mi scade l'8 novembre 2020. DOMANDONA: cosa mi succede PENALMENTE/amministrativamente se  ritorno qui  in Tunisia dall' Italia  verso metà gennaio 2021 cioè con ben  2 mesi e 10 giorni   di ritardo dopo la scadenza del permesso biennale senza averlo rinnovato????? ( la risposta piu logica sarebbe: vai alla Polizia e informati. Fino a che posso  cercherei di evitare contatti   con loro anche se ho solo problemi di comprensione di lingua). ovvio che se non ho risposte piu' che sicure dovro' andarci una mattina . Vi ringrazio come sempre  di vero cuore.

Vedi anche

Andare in pensione in TunisiaRITENUTE PRESTITI SU PENSIONErinnovo del permesso di soggiorno biennale in TunisiaPortare la barca in Tunisia ed eleggervi la residenzaDefiscalizzazione
Live in tunisia

ti saresti già risposto da te......

anche perché magari quel che ti si dice qui potrebbe non essere preciso......

comunque.....: paghi tassa doppia

300 Dt anziché 150

laviniavirginia

A me interesserebbe sapere qualcosa riguardo alla questione, ma a partire da un presupposto diverso:

Visto che nel mio caso la richiesta di rinnovo è sempre da fare annualmente, non avrei nessuna complicazione inerente la perdita del vantaggio di poi finalmente rinnovarlo soltanto dopo 4 anni.

Quindi, se per es. mi trovassi assente e senza poter rientrare entro i termini previsti per un rinnovo, credevo che una volta trascorsi diversi mesi, anche 3 o 4, rientrerei praticamente come fossi una turista e mi troverei a dover presentare una domanda ex-novo e basta.

Una volta, per un pelo, stava per succedere che poi non sarei potuta rientrare a tempo; ma alla partenza dalla Tunisia avevo previsto di prendere con me le ricevute fiscali perché almeno -caso mai...- non si credesse che non fossi in regola con il fisco ...

In altri termini,  la possibilità per  voi di non più doverlo rinnovare per 4 anni è una concessione, ossia un vantaggio.  Ma se ad altri tale concessione non viene fatta, non vedo perché poi si dovrebbe addirittura pagare il doppio per fare una richiesta tout court e non come rinnovo ...