ÍæÅ¼½ã½ã

Menu
ÍæÅ¼½ã½ã
Cerca
Magazine
Cerca

Escursione nel deserto

stefaniluisa8

Siamo una coppia di 67 anni che vive ad Hammamet. Desideriamo fare una esperienza abbastanza genuina del deserto ma senza troppi sforzi fisici (non sappiamo come risponderebbe la nostra sciatalgia dopo molte ore sul dromedario....) . Qualcuno può darci dei consigli utili per scegliere una delle innumerevoli offerte del mercato? Grazie

Vedi anche

Tempo libero a TunisiAgenzia di viaggio in TunisiaDecoratore d'interni in TunisiaRegolamentazione nautica e posto barcaSeguire i Giochi Olimpici 2024 in TunisiaArtigianato in Tunisia Situazione Tunisia
subdive

Salve,

Vi consiglierei una bella gita con auto 4X4, se ne trovano parecchie con partenza da DOUZ, che vi possono portare nel bellissimo parco di Jebil, potrete vedere Gazzelle, Orici, ecc..

Magari andare a Ksar Ghilane a fare un bagno nel laghetto della sorgente termale (da 40 a 33° in acqua anche in pieno inverno) e visitare relativa oasi e un fantastico forte Romano ancora in buone consizioni.

Vi sconsiglio il dromedario, ha un'andatura molto diversa dal cavallo od altre bestie di soma, ma non é particolarmente traumatico.

Avete 67 anni? siete dei ragazzini! datevi da fare, perché avete tante cose da vedere qui in Tunisia. Io ho fatto circa 40.000 Km. ma ancora ho da vedere tanto e sono abbastanza più vecchio di Voi.

Nel nord est ci sono delle bellissime foreste e laghi, nella costa nord favolose calette con acqua meravigliosa, Tante antichi luoghi da visitare,   grandi insediamenti Greci, Punici, Romani, Bizantini.....

Vi auguro tutto il bene possibile.

Saluti Antonio

AntoTunisia

@stefaniluisa8

Intanto pensate alla partenza... iniziate raggiungendo con i vostri mezzi la citta di Douz e previo contatto su FB con il camping Dunes Insolites potete iniziare alla grande. Dopo aver visionato le offerte decidete magari una gita nel deserto con 4X4 s'intende con autista a meno che non avete pratica di guida nel deserto e dei relativi accorgimenti da prendere alla vettura, Nel deserto si va in gruppo comunque mai soli con una sola auto.

Tenete presente che non c'è solo il deserto ma tutto il percorso di Star Wars sui set dei film, il lago salato, Tozeur e Matmata, molto importante è vedere la città berbera di Tamezret con il relativo museo e caffè.