ÍæÅ¼½ã½ã

Menu
ÍæÅ¼½ã½ã
Cerca
Magazine
Cerca

Titolazione rabbia del cane

nsgrquad

Salve, sapete dirmi dove posso fare la titolazione rabbia del cane in Tunisia? Vivo a Tunisi centro

Vedi anche

Vivere in Tunisia: la guida per espatriatiAiutateci a trovare una casa per Biscotto!Adottare un animale domestico in TunisiaPadroni di cani in tunisiaUscita con cani tramite la goulette
AntoTunisia

@nsgrquad

di certo non la puoi fare da solo, devi andare da un veterinario che preleverà il sangue dal cane, quindi lo invierà o lo porterai tu a un laboratorio di analisi che ti indicherà il veterinario, lì il sangue verrà centrifugato e ti restituiranno il siero che dovrai riportare dal veterinario, a quel punto è lo stesso veterinario ad occuparsi dell'invio presso un laboratorio autorizzato. Prima in Tunisia veniva fatto dal Pasteur ma a fronte di dei casi di certificati falsi la Francia ha emesso una nota di allerta quindi li siero viene inviato nei laboratori europei per la titolazione. Il tutto avviene in circa 10/15 giorni. Nel mio caso l'ultimo test è stato fatto in Germania. La spesa non è mai eccessiva.

Dardo01

@nsgrquad

Ad Hammamet fa tutto il veterinario.

Prelievo ed invio del campione ad un laboratorio  di analisi certificato in Germania via aerea.

Della spedizione si incarica lui.

Dopo 15 giorni arriva via posta al veterinario il certificato in originale della titolazione degli anticorpi.

Passi da lui a ritirarla e fine della storia.

Costo dell'impresa intorno ai 350 dinari.

L'anno scorso a titolo di collaborazione con il veterinario (che ormai conosco bene da anni ed è sempre gentile) al mio rientro in Italia a maggio ho portato con me 3 campioni di sangue già confezionati e imbustati che mi ha consegnato,  spedendo via posta qui da Verona sempre in Germania al solito laboratorio

Credo fossero di cani o gatti di stranieri residenti qui ad Hammamet .

Purtroppo il laboratorio di analisi certificato dall'Unione Europea a Tunisi ha chiuso l'attività.

Altrimenti sarebbe stato tutto più facile!

AntoTunisia

@Dardo01

non è che il Pasteur ha chiuso, verso altri Paesi (USA se non sbaglio) ancora vengono fatti, solo verso la CE non sono più accettati per via di una segnalazione francese di brogli certificati.