¾ÅÉ«ÊÓÆµ

Menu
¾ÅÉ«ÊÓÆµ
Cerca
Magazine
Cerca

Vi sentite felici in Lussemburgo?

Francesca

Buongiorno a tutti!

Secondo il Rapporto Mondiale della Felicità del 2016, redatto dall’ONU, i Paesi più felici sono Danimarca, Svizzera e Islanda.

Voi cosa ci dite: siete felici in Lussemburgo?
La vita in Lussemburgo vi soddisfa di più rispetto a quella che facevate prima di trasferirvi e per quali ragioni?

La popolazione locale vi dà l’impressione di essere felice? Da cosa lo deducete?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

Vedi anche

Vivere in Lussemburgo: la guida per espatriatiASSISTENZA SANITARIA CON PATOLOGIA (LEUCEMIA MIELOIDE CRONICAVorrei trasferirmi in LussemburgoCiao a tutti voi mi piacerebbe trasferirmi in LussemburgoRicerca lavoro a Lussemburgo
grigia12

No, infatti me ne sono andata. Purtroppo sono restata per troppo tempo, quasi 3 anni. Lussembrugo = annichilimento della persona. Mi spiace per chi è ancora li'.

Francesca

Ciao grigia12  :)

Ci potresti se possibile spiegare un poco quello che nel tuo caso non è andato? Giusto per capire meglio.

Un saluto,

Francesca

Dinienry

Ciao,
mi farebbe piacere se possibile sapere quali sono i motivi del tuo stato d'animo...
Ho sentito versioni completamente diverse in cui le persone che si sono trasferite hanno trovato equlibrio e soddisfazione tanto da non essere più rientrate in Patria se non in visita.
Dovrei trasferirmi a breve con la famiglia  (bimbo di 3 anni e marito) e mi farebbe piacere conoscere le opinioni di chi ci ha vissuto o ci vive...grazie mille!
Saluti

lukewas

Ciao a tutti.
Io sono qui da 6 mesi con la mia famiglia e mi trovo bene.
Diciamo che il Lussemburgo è un posto adatto prevalentemente a chi ha famiglia...se sei giovane e single, non hai molti divertimenti e occasioni...
La mia famiglia si trova bene...l'unico neo è il costo elevato di affitti o di acquisto della casa...

Dinienry

Grazie mille per la tua testimonianza!
A me interessa soprattutto che sia a misura di bimbo...
Hai qualche notizia sugli asili?
Inserimento, tipo di insegnamento, costi...
Ti ringrazio in anticipo e in ogni caso!
Buona vita! :-)

lukewas

Ciao,
se ti posso essere utile, chiedi pure...
Per quanto riguarda gli asili, sinceramente dipende dove tu e/o tuo marito lavorerete.
Gli asili qui (o crèche) non li ho contattati per due motivi...
il primo è che non mi servivano perchè mio moglie è a casa, il secondo è perchè sto aspettando l'anno prossimo così porter mia figlia alla maternelle della scuola europea.
Da quello che mi hanno detto (ma non so se è vero, quindi prendi la notizia con le pinze), il costo varia in base al reddito...

Nik Magic

Ciao, posso chiederti come mai annichilimento della persona?! C'è poco svago, la gente è fredda e poco socievole, o cosa?!

Giusy1986

io e il mio fidanzato stiamo per trasferirci in Lussemburgo, lui ha già un lavoro io dovrò cercarlo, ma mi spaventa l'idea di non sapere le lingue e di non conoscere nessuno...mi consigliate qualche scuola che organizza corsi di lingue?? inoltre dovrei completare il mio percorso di studi ingegneristici, sapete dirmi come sono organizzate li le facoltà e dove sono concentrate???? grazie

Dinienry

Ciao grazie per la tua risposta e la tua disponibilità!
Per ora stiamo aspettando che i contatti che abbiamo nel Lux ci diano novità per iniziare a lavorare almeno mio marito...i contatti li abbiamo soprattutto nel centro, Remich e Esch Sur Alzette.
Poi se mio figlio si ambienta bene magari posso vedere di trovare anche io un'occupazione.
Scusa se mi permetto...tua figlia quanto tempo ha?
Grazie mille e buona vita! :-)

Francesca

Buongiorno,

Questa discussione sta andando fuori tema rispetto al posto iniziale: Vi sentite felici in Lussemburgo?

Vi chiedo se, a seconda delle vostre esigenze potete o aprire una nuova discussione oppure continuare a scambiarvi info tramite la messaggeria privata di ¾ÅÉ«ÊÓÆµ.

Grazie per la comprensione e buon inizio di settimana  :)

Francesca
Team ¾ÅÉ«ÊÓÆµ